- PorzionePer 100g
- Energia 135,6 Kcal271,3 Kcal
- Grassi 6,86 g13,7 g
- di cui saturi 2,78 g5,56 g
- Carboidrati 14,12 g28,23 g
- di cui zuccheri 0,28 g0,57 g
- Fibre 1,36 g2,71 g
- Proteine 3,7 g7,4 g
- Sale 0,08 g0,15 g

I biscotti di Natale, specialmente se preparati con le vostre mani, sono perfetti anche come idea regalo.
Tempi e Porzioni
Porzioni: 2 porzioni (2x50g)
Tempo Totale: 30 minuti
Preparazione: 10 minuti
Cottura: 20
Ingredienti
- 40g farina di avena cioccolato ncciola
- 5g cacao amaro in polvere
- 5g farina di nocciole
- 5g olio di cocco
- 40ml bevanda vegetale alla mandorla
- 1 cucchiaino lievito vanigliato
- q.b crema proteica spalmabile (es. Cremosa Christmas edition)
Procedimento
- Unire 40g di farina di avena gusto cioccolato e nocciola, 5g di cacao degrassato, 5g di farina di nocciole, 5g di olio di cocco, 40ml di bevanda vegetale alla mandorla e 1 cucchiaino di lievito vanigliato
- Impastare fino ad ottenere un panetto liscio e omogeneo
- Stendere con un mattarello e ricavare delle formine con un coppapasta
- Cuocere a 180° per 20 minuti, 10 da un lato e 10 dall'altro
- Glassare con cremosa Christmas edition preferita
Note
Il Natale è l’occasione migliore per dedicare del tempo a chi ami. E mettersi ai fornelli per preparare ricette gustose e innovative è uno dei modi più semplici per farlo! I biscotti, ad esempio, sono un classico che non passa mai di moda. Con un pizzico di creatività, è possibile preparare dei biscotti natalizi ideali non solo per essere gustati in compagnia, ma anche, ad esempio, per abbellire la tavola o l’albero di Natale.I valori nutrizionali non tengono conto degli ingredienti inseriti in quantità "q.b." in quanto variano in base ai gusti personali. Questi ingredienti variano comunque di pochissimo i valori nutrizionali complessivi della ricetta.
Approfondimenti e curiosità
I biscotti di Natale, specialmente se preparati con le vostre mani, sono perfetti anche come idea regalo. E se avete un amico o un parente vegano, la ricetta che vi proponiamo oggi è assolutamente perfetta. Questi cookies di Natale si preparano con la nostra farina di avena, farina di nocciole, cacao e bevanda vegetale alla mandorla. E’ sufficiente poi impastare gli ingredienti e, con un coppapasta, creare le forme che desiderate. Infine potete decorare i vostri cookies vegani con una delle nostre cremose christmas edition. I valori nutrizionali della ricetta potrebbero variare lievemente a seconda del marchio di alcuni ingredienti utilizzati. Tutti i diritti sono riservati ed è vietata ogni forma di copia anche parziale senza il consenso di BestBody srl.