- PorzionePer 100g
- Energia 144,65 Kcal115,7 Kcal
- Grassi 2,5 g2,0 g
- di cui saturi 0,55 g0,44 g
- Carboidrati 17,15 g13,72 g
- di cui zuccheri 2,45 g1,96 g
- Fibre 2,48 g1,98 g
- Proteine 12,15 g9,72 g
- Sale 0,30 g0,24 g

Una colazione per San Valentino sana, proteica e facile da realizzare.
Tempi e Porzioni
Porzioni: 2 porzioni (2x125g)
Tempo Totale: 20 minuti
Preparazione: 5 minuti
Cottura: 15
Ingredienti
- 50g fiocchi di avena gusto latte e biscotti
- 50ml latte parzialmente scremato
- 100ml albume
- 50g dessert proteico alla vaniglia
- q.b crema proteica spalmabile (es. Cremosa)
- q.b lamponi freschi
Procedimento
- Cuoci in un pentolino 50g di fiocchi di avena con 50ml di latte e 100ml di albume
- Disponi il composto ottenuto in stampini da waffle in silicone
- Cuoci a 220° per 15 minuti in forno preriscaldato
- Crea una torretta alternando 1 waffle ad uno strato di budino proteico alla vaniglia
- Decora con cremosa al gusto cioccolato e nocciole e lamponi freschi
- Gusta
Note
Questa ricetta di San Valentino è perfetta per chi vuole concedersi un dolce mantenendo la propria alimentazione sana. In soli 20 minuti, potrai preparare una prelibatezza che conquisterà il tuo palato e quello della persona amata. Il waffle con fiocchi di avena è un'ottima idea per un San Valentino dolce e salutare. Buon San Valentino e buon appetito.I valori nutrizionali non tengono conto degli ingredienti inseriti in quantità "q.b." in quanto variano in base ai gusti personali. Questi ingredienti variano comunque di pochissimo i valori nutrizionali complessivi della ricetta.
Approfondimenti e curiosità
Il waffle porridge è un'alternativa originale e sfiziosa ai classici dolci, che si presta bene ad essere personalizzato con i tuoi ingredienti preferiti. In questo caso, la base è fatta con fiocchi di avena, latte e albume, che conferiscono al dolce un sapore delicato e un'ottima consistenza. Il budino proteico alla vaniglia e la crema proteica al cioccolato aggiungono una nota dolce e cremosa, che renderà il tuo waffle irresistibile. Infine i lamponi freschi sono la scelta perfetta per completare il tutto, conferendo al dolce un tocco fruttato.La preparazione di questo waffle dolce proteico è molto semplice e veloce: basta cuocere insieme i fiocchi di avena, il latte e l'albume, fino ad ottenere un composto omogeneo come il classico porridge. Versa poi il composto in una piastra per waffle o negli appositi stampini in silicone e cuoci per circa 5 minuti, finché non sarà dorato e croccante. Una volta pronto, puoi creare una torretta alternando un waffle ad uno strato di budino proteico alla vaniglia per un risultato finale perfetto.
I valori nutrizionali della ricetta potrebbero variare lievemente a seconda del marchio di alcuni ingredienti utilizzati. Tutti i diritti sono riservati ed è vietata ogni forma di copia anche parziale senza il consenso di BestBody srl.